Grotto della Valle
Il Grotto della Valle è incastonato in una stretta gola della Val Mara a Maroggia, e le sue origini sono molto antiche, risalgono addirittura a fine ottocento. Negli anni ha subito diverse trasformazioni ed oggi è una struttura moderna ma che al tempo stesso ha saputo conservare l’atmosfera di un tempo.
E’ dotato di un ampio giardino con il prato all’inglese e diversi tavoli all’aperto protetti da una copertura per proteggersi sia dal sole che dalle intemperie. Inoltre offre anche ospitalità nella piccola ed unica sala, dove nelle stagioni più fredde le portate sono accompagnate dal crepitio del camino. La sua cucina è un esempio di genuinità della tradizione ticinese, grazie alle sapienti mani della cuoca che da diversi anni fa riscoprire sapori oramai sempre più rari. L’offerta culinaria si completa con i piatti tipici brasiliani e, la griglia in funzione dal mercoledì alla domenica a dipendenza delle condizioni meteorologiche ed anche su riservazione.
Se state cercando un luogo tranquillo immerso nella natura, veloce da raggiungere grazie al vicino svincolo autostradale, dove potervi rilassare e assaporare un’ottima cucina, il Grotto della Valle di Maroggia è sicuramente un’ottima scelta.
Caratteristiche
-
Orari
Lunedì: 11:00 - 23:00
Martedì: 11:00 - 23:00
Mercoledì: 11:00 - 23:00
Giovedì: 11:00 - 23:00
Venerdì: 11:00 - 23:00
Sabato: 11:00 - 23:00
Domenica: 11:00 - 23:00
- TIPO DI LOCALE Grotto
- TIPO DI CUCINA Ticinese
- POSIZIONE A pochi minuti dal lago-fiume , In pianura , Tranquilla