L’anima viva del cemento

CONSIGLIATO PER
  • Banchetto
  • 100
  • In campagna
  • 600 m

Una luce calda si propaga dalle finestre dell’ex-cementificio Saceba e illumina le lisce pareti di cemento grigio. La Torre dei Forni prende nuova vita.

A prima vista il grande edificio immerso nel verde del Parco Gole della Breggia non ti aveva colpito. Eppure, dopo la visita alla ex-fabbrica ti sei appassionato alla sua storia e ai sui spazi industriali e versatili. La scelta è stata facile ed hai subito riservato la Torre dei Forni

Oggi con i tuoi ospiti raggiungi la struttura al calar del sole e questa luce la rende ancora più misteriosa. Come previsto, il pian terreno è allestito per il tuo discorso di benvenuto. Poi, la scala rossa vi condurrà come un fil rouge nell’anima della fabbrica. La curiosità dei visitatori è genuina e tra uno stuzzichino e l’altro si immergono nella storia dell’ex-cementificio.

Saceba

Torre dei Forni, Morbio Inferiore

Torre dei Forni

Torre dei Forni, Morbio Inferiore

Torre dei Forni interno

Torre dei Forni, Morbio Inferiore

Torre dei Forni matrimonio

Torre dei Forni, Morbio Inferiore

Saceba

Torre dei Forni, Morbio Inferiore

Ed eccoti finalmente in cima, dove la sala è stata allestita a banchetto con le sedie rosse che risaltano sullo sfondo grigio. Ma gli ospiti sono più attratti dalle finestre e dalla vista. Finendo di sorseggiare l’aperitivo prendono posto a tavola: che la festa abbia inizio!

Il servizio catering conosce bene gli spazi e senza intoppi o ritardi serve una prelibatezza dopo l’altra. L’accompagnamento dei vini della regione permette di immedesimarsi completamente nel territorio del Mendrisiotto.

GIORNATA TIPO
10:00

Visita ai Giardini di Sagno

12:00

Pranzo in un grotto della regione

Pomeriggio

Check-in e relax

18:30

Visita guidata alla Torre

19:30

Cena con vista

COSA TROVO NEI PARAGGI

ALTRE ESPERIENZE