Fiore di pietra, la nuova struttura simbolo del Monte Generoso, è un’opera impressionante che porta la firma inconfondibile di Mario Botta. L’architetto di fama mondiale non è autore solo del disegno dell’imponente edificio, ma anche dell’allestimento degli spazi interni.
Il Fiore di pietra troneggia a 1'700 metri d'altitudine sul ciglio roccioso della montagna e offre una vista a 360 gradi su un panorama mozzafiato.
Lo chef del ristorante, Luca Bassan, è un cuoco creativo insignito con una stella Michelin. Le sue pietanze leggere esaltano il sapore originale degli ingredienti stagionali e del territorio. La sua è una cucina pregiata, caratterizzata da stile e alta qualità e che, ovviamente, utilizza prodotti stagionali e del territorio. Il suo tratto inconfondibile si rispecchia nei menu, ognuno dei quali è decorato in modo personale e fantasioso.
Paolo Basso sommelier vincitore del concorso di Miglior Sommelier del Mondo 2013 e di Miglior Sommelier d’Europa 2010, ha composto un assortimento di pregevoli Merlot ticinesi e altri raffinati vini, soprattutto svizzeri. Naturalmente, saremo lieti di consigliarvi il vino che più si abbina ai vostri piatti.
E’ gradita la prenotazione.
Raggiungibile con il trenino a cremagliera da Capolago