Vendemmia nella regione Mendrisiotto e Basso Ceresio
La stagione della vendemmia 2024 è terminata e le iscrizioni sono chiuse. Sarà possibile iscriversi nuovamente a partire da aprile 2025 per la vendemmia di fine estate/autunno 2025. Vi aspettiamo.
Voglia di vivere un'esperienza unica a stretto contatto con la natura partecipando attivamente alla vendemmia? Nel Mendrisiotto e Basso Ceresio tutto ciò è possibile.
Diverse aziende vitivinicole della regione si sono messe a disposizione per accogliere i visitatori e fargli vivere in prima persona la magica atmosfera di festa che tradizionalmente accompagna il momento del raccolto. Gli ospiti avranno l'opportunità di trascorrere un'intera giornata tra i filari raccogliendo i grappoli d'uva matura, a stretto contatto con i produttori, apprendendo da vicino le prime fasi della vinificazione. All'ora di pranzo è prevista una pausa conviviale nella quale i partecipanti sospenderanno le loro attività per riunirsi tutti insieme attorno ad un tavolo e gustare un semplice pasto agreste in un clima rilassante e festoso.
Periodo dell'offerta: settembre / ottobre
(a dipendenza della disponibilità delle aziende)
Orario: dalle 10.00 alle 17.00 circa
Lingue parlate: italiano, tedesco, francese e inglese
Numero di partecipanti: min. 1
Costo: gratuito
Adatto a: tutti
Iscrizione: compila il formulario online in tutte le sue parti, la prenotazione è gradita una settimana prima
Nota bene: si tratta di un'esperienza turistica e non di un lavoro remunerato
Caratteristiche
- STRUTTURA Eco-friendly
- PRODOTTI TIPICI Vini
- VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni