142872
Image 0 - La Via Lattea App - Il cammino di Orfeo
Dal
al

La Via Lattea App - Il cammino di Orfeo

Lo sapevate che Orfeo abita al Parco delle Gole della Breggia

VISITE GUIDATE "Il cammino di Orfeo"

  • Visita guidata 1: 18 e 19 maggio
  • Visita guidata 2: 25 e 26 maggio

Per incontrarlo basta caricare sul telefonino La Via Lattea App e andare alla scoperta de “Il cammino di Orfeo”, un percorso che combinando arte, natura e tecnologia trasforma il Parco delle Gole della Breggia in un grande teatro all’aria aperta per cyber-viandanti...

Il cammino di Orfeo si articola in 16 Stazioni suddivise in 2 Movimenti. Il Primo si svolge nella parte alta del parco, il Secondo in quella bassa. Ad ogni Stazione corrisponde un cartello con codice QR che permette di accedere ai contenuti della App – cioè ai filmati girati durante La Via Lattea nel 2017– esattamente nei luoghi in cui sono avvenute le riprese. Immagini reali e immagini filmate si fondono in una dimensione ibrida, sospesa fra fantasia e realtà.

Per scoprire Il cammino di Orfeo, il Teatro del Tempo propone due visite guidate aperte a piccoli gruppi (20 persone al massimo). Ogni visita si svolge sull’arco di un fine settimana: sabato per il Primo Movimento, domenica per il Secondo. A guidare i partecipanti sarà l'ideatore del Cammino di Orfeo, il compositore Mario Pagliarani.

La Via Lattea App
Il cammino di Orfeo


Con Marco Balbi, attore; Hélène Le Corre, Livia Rado, soprani; Jacopo Facchini, controtenore; Ciro e Teo Aroni, tenori; Fulvio Bettini, baritono; Luca Pianca, liuto e chitarra elettrica; Roberto Pianca, chitarra elettrica; Claudio Jacomucci, fisarmonica; Marcus Weiss, saxofono; Sylwia Zytynska, percussioni; Stephen Menotti, trombone; Ellen Fallowfield, violoncello; Ensemble vocale Vox Altera diretto da Massimiliano Pascucci; Civica Filarmonica di Mendrisio diretta da Claudio Balmelli.

Musiche di Peri-Oña, Caccini-Pagliarani, Caccini-Sinnhuber, Monteverdi, Gluck, Offenbach, Furrer.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica , Musica classica