Esposizione dei Bagutti


Le opere del Bagutti saranno esposte e visibili al pubblico nella Chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano fino a domenica 27 aprile 2025 dalle ore 07:30 alle ore 18:30

 


Giovanni Battista Bagutti nasce a Rovio (sulla strada dal lago di Lugano verso la Val d’Intelvi e il lago di Como) il 6 aprile 1742, da una famiglia di cui poco si sa, ma in un piccolo borgo non privo, come molti nella regione al di qua e al di là del confine, di una discreta tradizione di artigiani e artisti.

Nel corso della sua vita si è occupato della creazione di molti trasparenti, ancora oggi esposti a Mendrisio. Nel suo lavoro ha saputo conciliare sapientemente la tradizione settecentesca con un certo rigore classicista decisamente più aggiornato.


Il pubblico può scegliere liberamente il luogo in cui assistere al passaggio delle Processioni, ma segnaliamo che è possibile prenotare un posto sulle tribune in Piazza del Ponte:

- presso l'Infopoint Mendrisiotto Turismo, Stazione FFS Mendrisio
- scrivendo una mail a 
tribuna@processionimendrisio.ch

Attenzione: il numero di posti è limitato e i posti a sedere non sono numerati. In caso di annullamento delle Processioni, i biglietti sono rimborsabili unicamente sul posto.