Alla ricerca di nuove idee

CONSIGLIATO PER
  • Banchetto
  • 12
  • In campagna
  • 3,4 km

Per garantire creatività e innovazione ci vogliono nuove esperienze e una visita ad una cantina con degustazione di vini è quello che ci vuole.

Ogni anno ti ritrovi con i colleghi per un ritiro però stamattina quando sei sceso dal bus nel soleggiato Mendrisiotto, non ti aspettavi così tanti stimoli. Già l’atmosfera rustica ma allo stesso tempo moderna della Casa del Vino ti ha sorpreso e la calda accoglienza vi ha messo subito a vostro agio.

Inizia subito la visita alla cantina che è molto informativa. Da un vitigno principale, il merlot, e  45 imprenditori vitivinicoli, sono raccolte qui circa 250 etichette diverse. Inoltre, dal tipico vitigno di uve rosse viene anche prodotto il rinomato Merlot Bianco. Che idea! Ecco un ottimo esempio di diversificazione…e la tua mente viaggia e sta già cercando un’analogia con le tue linee di prodotto. Fai una nota mentale per ricordarti di discuterne più tardi con i tuoi colleghi.

Casa del Vino Ticino, Morbio Inferiore

Casa del Vino Ticino, Morbio Inferiore

Casa del Vino Ticino, Morbio Inferiore

Casa del Vino Ticino, Morbio Inferiore

Casa del Vino Ticino, Morbio Inferiore

Casa del Vino Ticino, Morbio Inferiore

Torni a concentrarti sulle spiegazioni del sommelier che ora spiega come combinare al meglio vino e pietanze. Siete immersi nelle sue descrizioni quando il maître vi chiama a tavola: eh sì, è già ora di pranzo!

I piatti preparati con prodotti locali sono deliziosi e accompagnati da un calice di vino ticinese si valorizzano. Non c’è occasione migliore come a tavola per cominciare a discutere delle tue nuove idee!

GIORNATA TIPO
Mattino

Arrivo in bus alla Casa del Vino

10:00

Visita alla cantina e introduzione storica

11:00

Degustazioni di vini con sommelier

12:00

Pranzo con prodotti locali e vini

Pomeriggio

Passeggiata al Parco delle Gole della Breggia

COSA TROVO NEI PARAGGI

ALTRE ESPERIENZE