148770
Image 0 - Tra Strada e Street Art - Triennale di Maroggia 2021
Image 1 - Tra Strada e Street Art - Triennale di Maroggia 2021
Image 2 - Tra Strada e Street Art - Triennale di Maroggia 2021
Dal
al

Tra Strada e Street Art - Triennale di Maroggia 2021

Una mostra diffusa con opere di street artist locali e internazionali, di fama ed emergenti che offrirà una panoramica sulla varietà espressiva che si può trovare oggi sotto il cappello della StreetArt.

Si svolgerà ufficialmente dal 28 agosto al 5 novembre 2021, la terza edizione con la Triennale di Maroggia, esposizione artistica con cadenza triennale organizzata dal Comune di Maroggia, la cui curatela è stata affidata quest’anno ad Artrust, galleria d’arte di Melano. “Tra Strada e Street Art”, questo il titolo dell’evento, coinvolgerà artisti di fama nel panorama dell’arte urbana sia nazionale sia internazionale, che si susseguiranno nella realizzazione delle loro opere per tutto il periodo estivo, creando così ulteriori eventi nell’evento. Ideale punto di partenza e di arrivo del percorso espositivo, sarà la mostra collaterale dedicata a Bansky allestita presso gli spazi di Artrust a Melano.

Nella  selezione  degli  artisti, Artrust ha  puntato sulla  qualità,  cercando  di  coinvolgere  nomi  di  primo  piano  del panorama locale (svizzero e italiano) ma anche internazionale, di fama ed emergenti, per offrire una panoramica sulla varietà espressiva che si può trovare oggi nel contesto dell’arte urbana.

La line-up ufficiale comprende nomi del calibro di Andrea Ravo Mattoni, Bane, Big Tato, Blub, Chinagirl, Chromeo, Dan Rawlings, Ex Xupet Negre, Giona Sonego, Jack Braglia, Kelly Halabi, Madame, NeSpoon, Nevercrew, Nocurves, Knox, Ozmo, Pro176, Rebor, Raul, Serena Maisto, TV Boy, Yuri Catania e altri.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Mostre e fiere