148084
Image 0 - Summer Jamboree on the Lake
Image 1 - Summer Jamboree on the Lake
Image 2 - Summer Jamboree on the Lake
Image 3 - Summer Jamboree on the Lake
Image 4 - Summer Jamboree on the Lake
Image 5 - Summer Jamboree on the Lake
Image 6 - Summer Jamboree on the Lake
Image 7 - Summer Jamboree on the Lake
Image 8 - Summer Jamboree on the Lake
Image 9 - Summer Jamboree on the Lake
Image 10 - Summer Jamboree on the Lake
Dal
al

Summer Jamboree on the Lake

Quattro imperdibili giorni di divertimento sulle note della musica e della cultura americana degli anni ‘40 e ’50.

L’energia contagiosa del Summer Jamboree, il Festival Internazionale della cultura dell’America anni ’40 e ’50 più grande d’Europa, conquista la Svizzera arrivando per la prima volta sulle rive del lago di Lugano. Il Festival, organizzato da Summer Jamboree, è promosso da Lugano Region con il patrocinio della Città di Lugano per intrattenere il pubblico dal 09 al 12 giugno 2022.

Il programma del Festival prevede quattro giorni di straordinari concerti ad ingresso gratuito – due palchi allestiti in Piazza della Riforma e Boschetto Ciani (Parco Ciani) – dove si esibiranno artisti internazionali che stanno scrivendo la storia del Rock’n’Roll in tutte le sue declinazioni musicali, portando un’ondata travolgente di musica, balli e tanto divertimento.

Accanto ai concerti live ci saranno Record hop in vari angoli della città con i migliori DJ da tutto il mondo, a cui si aggiungono il Burlesque Show and Cabaret. Tra Piazza Manzoni e Riva Albertolli prenderà poi forma il Vintage Market con modernariato e memorabilia da collezione, abbigliamento, scarpe, accessori, oggettistica vintage e riproduzioni, ma anche aree street food & beverage. Sulla Riva Albertolli saranno allestiti anche un Oldtimers Park di auto americane pre-1969 e un Barber Shop. Per imparare a muovere i primi passi sono previste lezioni gratuite di Swing e Rock’n’Roll, e il dopo Festival per continuare a ballare tutta la notte. Presso il Centro Esposizioni si terrà anche il Summer Jamboree on the Lake Dance Camp: una full immersion dedicata all'apprendimento dei balli, con alcuni tra i migliori ballerini della scena internazionale come maestri.

Infine, dal 02 al 19 giugno 2022, nelle prestigiose sale della Villa Ciani, verrà allestita la mostra fotografica immersiva “Rock’n’Roll is a State of the Soul”. La mostra racconta l’essenza di quello che, attraverso lo sguardo del Summer Jamboree, è stato ed è il Rock’n’roll. In particolare, grazie ai grandi fotografi che hanno saputo cogliere scatti memorabili di felicità vissuta durante i primi 20 anni di quello che è diventato nel tempo il più grande Festival del genere in Europa.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.summerjamboreeonthelake.com.

Download programma evento

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica , Ritrovi