153497
Image 0 - Marco Lupi
Image 1 - Marco Lupi
Image 2 - Marco Lupi
Dal
al

Marco Lupi

Marco Lupi è un artista del Mendrisiotto, nato a Balerna, che espone con regolarità da quasi 40 anni e che, nel tempo, ha avuto numerose occasioni di presentarsi al pubblico in Ticino e nella regione, come anche all’estero.

Negli anni ha sviluppato una tecnica pittorica particolare, molto personale, che gli permette di esprimersi al meglio, giocando con materiali e colori. Tra le occasioni espositive che gli hanno permesso di confrontarsi con pubblici diversi, ricorda con piacere l’esposizione con Willy Inauen al Museo dei Fratelli Grimm di Kassel e tra le più recenti, quelle realizzate a Venezia, Londra, Zurigo e Seoul.

L’esposizione presso lo Spazio N offrirà l’occasione di presentare al pubblico una trentina di opere recenti e un nuovo catalogo che raccoglie opere realizzate nel corso degli anni 2018-2024.

Il testo introduttivo del catalogo, è stato affidato alla storica dell’arte Francesca Rovati che dell’opera dell’artista ha scritto: “Marco Lupi si distingue per la sua straordinaria capacità di esplorare la dimensione emotiva e la memoria attraverso la pittura. Giocando con i suoi ricordi, il suo inconscio e la pratica pittorica stessa, Lupi intreccia passato e presente in un percorso artistico unico che invita lo spettatore alla riflessione sulla propria esperienza emotiva…

L’esposizione sarà visitabile venerdì, sabato e domenica, dal 31 agosto al 22 settembre, dalle 14.00 alle 18.00, alla presenza dell’artista.

L’esposizione è visitabile anche su appuntamento, tel. 079 621 36 06

Caratteristiche

  • APERTURA ven... dom: 14:00 / 18:00
  • TIPOLOGIA Mostre e fiere