148940
Image 0 - La Sagra in corte
25.09.2021

La Sagra in corte

Il mondo viticolo da qualche giorno è in piena vendemmia. L’annata 2021 la potremo degustare tra qualche anno, ma non per questo bisogna rinunciare ad assaporare quanto i produttori oggi hanno in commercio.

Ticinowine ha invitato la Vineria dei Mir a ricreare quell’atmosfera magica che ha saputo realizzare per anni, alla Sagra dell’uva prima e durante la Sagra del Borgo poi, in cui il pubblico ha potuto ascoltare musica dal vivo godendo di momenti conviviali e di divertimento. 
Sotto gli alberi secolari della radura che attornia la “Corte del vino Ticino” - “Casa del vino Ticino” - situata all’entrata sud del Parco Gole della Breggia (in fondo al Centro commerciale Breggia), sabato 25 settembre potrete rivivere quell’ambiente di divertimento sulle note di tre diversi gruppi musicali come da tempo la Vineria dei Mir ci ha abituati.

Oltre 50 i vini selezionati che potranno essere degustati, accompagnati da prelibatezze preparate dal personale della Corte del vino Ticino che, fin dal mattino presto accenderà la brace per cucinare il cinghiale allo spiedo come avveniva in un villaggio di gallica memoria che ha saputo resistere all’invasore.

Hamburger vegetariano, raclette e hot-dog di luganighetta completeranno le proposte gastronomiche.

La serata inizierà alle 17.15 con le note dei Ratatagnöl, a seguire, alle 19.45 dagli Emans e, dalle 21.45 fino a tarda notte, saranno gli Hifi Power Trio con le loro cover a farci divertire. 

L’entrata alla radura è di 10 CHF per persona ed è obbligatorio presentare il certificato COVID o il certificato dell’avvenuto tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti l’evento e documento di identità.
Non è prevista la prevendita, biglietti acquistabili solo sul posto.

Dopo le 18:30, ampi posteggi a disposizione presso il Centro Breggia.
In caso di brutto tempo, la manifestazione sarà annullata.

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 17:15
  • TIPOLOGIA Enogastronomia , Feste popolari , Ritrovi