149138
Image 0 - Jazz in mostra
Image 1 - Jazz in mostra
Image 2 - Jazz in mostra
Image 3 - Jazz in mostra
Image 4 - Jazz in mostra
19.12.2021

Jazz in mostra

Per l’esposizione dedicata a A. R. Penck il Museo d’arte Mendrisio propone il 19 dicembre 2021 alle ore 17 un nuovo appuntamento di Jazz in mostra, una formula ideata in esclusiva per le mostre del Museo d’arte che vede musicisti virtuosi interagire con le opere esposte.

A. R. Penck non fu solo pittore, scultore, disegnatore e teorico ma si mosse all’interno della scena jazz underground per molto tempo in qualità di batterista, profondamente affascinato dall’improvvisazione e dal linguaggio jazzistico. Per rendere omaggio al Penck musicista – e per fornire nuovi strumenti sensoriali con cui ammirare le sue opere in mostra – il Museo d’arte Mendrisio si trasformerà per l’occasione in una grande SCATOLA SONORA grazie a quattro magnifici musicisti che daranno vita alle loro improvvisazioni, dapprima individualmente nelle sale del museo e poi riuniti in uno straordinario concerto che li vedrà per la prima volta insieme in questa formazione inedita:  

  • Fabrizio Bosso, tromba 
  • Dado Moroni, pianoforte 
  • Riccardo Fioravanti, contrabbasso 
  • Jeff Ballard, batteria 


Il biglietto (30.-- CHF/euro) include l’entrata alla mostra e il concerto con posti a sedere non numerati. Certificato COVID obbligatorio. I posti sono limitati: la riservazione è caldamente consigliata al numero 058.688.33.50 o via email: museo@mendrisio.ch  

Caratteristiche

  • APERTURA dom: 17:00
  • TIPOLOGIA Musica