148461
Image 0 - ANNULLATO: Grande concerto per André Derain
Image 1 - ANNULLATO: Grande concerto per André Derain
07.11.2020

ANNULLATO: Grande concerto per André Derain

Come già in passato per le esposizioni dedicate a Cuno Amiet e Max Beckmann, anche per la mostra dedicata ad André Derain il Museo d’arte Mendrisio organizza un concerto straordinario, appositamente studiato per la retrospettiva dedicata al grande maestro francese.

 

Protagonista della serata sarà il celebre tenore Francesco Meli, uno dei più importanti e acclamati protagonisti del panorama mondiale della lirica, che incanterà il pubblico con un recital dedicato alla cultura musicale francese, di cui André Derain fu un grande cultore e un prestigioso esponente in veste di costumista, scenografo e librettista. Per questo evento speciale, il Maestro Meli sarà accompagnato sul palco dal flautista Francesco Loi e dal pianista Giacomo Battarino con un programma rivolto alla produzione francese lirica e strumentale: da Bizet a Poulenc, da Duparc a Satie, da Massenet a Debussy e Fauré. Non mancheranno arie celebri del melodramma italiano, di cui Francesco Meli è splendido interprete.

Lo spettacolo, a cura di Barbara Paltenghi Malacrida, vedrà la musica sposarsi con l’allestimento scenico (visual design) realizzato per l’occasione dall’artista multimediale Roberto Mucchiut e ispirato alla ricca produzione derainiana esposta al Museo d’arte Mendrisio in una mostra aperta fino al 31 gennaio 2021.

 

Un’occasione imperdibile per vivere un’immersione totale nelle suggestive atmosfere della Francia di inizio Novecento attraverso la voce di uno tra i più importanti tenori della scena internazionale.

 

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. L’evento si svolgerà in base alle disposizioni anti-Covid19 in vigore.

 

La prevendita, esclusivamente telefonica, aprirà martedì 13 ottobre 2020 al num. +41 (0)58 688 33 50 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Biglietti a tariffa unica (30.-/25.-)

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 17:30
  • TIPOLOGIA Musica