148506
Image 0 - Esposizione dell'Avvento
Dal
al

Esposizione dell'Avvento

Madonna con Bambino di Peter Paul Rubens.

Il m.a.x. museo dà il via a una nuova iniziativa che sarà proposta annualmente in occasione del periodo dell’Avvento e delle Festività Natalizie.

 

Sono davvero moltissime e di grandissimo  pregio le opere d’arte depositate a Chiasso: un patrimonio che normalmente resta precluso al pubblico. Con l’Esposizione dell’Avvento, il m.a.x. museo intende contribuire a rendere visibili queste meraviglie custodite in Collezioni private all’insegna del piacere di condivisione dell’arte e della cultura.

 

La possibilità di ammirare Madonna con Bambino di Peter Paul Rubens rappresenta un’occasione unica, grazie alla disponibilità  dei proprietari che eccezionalmente mettono a disposizione temporanamente questo quadro di estrema bellezza. La straordinarietà dell’evento è sottolineata anche dal fatto che sarà possibile vedere l’opera esposta in una struttura creata ad hoc, a distanza ravvicinata, in tutta sicurezza, accedendo  gratuitamente all’area del museo riservata per l’occasione, ossia la Hall.

 

L’Esposizione dell’Avvento vuole rappresentare anche un messaggio di valorizzazione della cultura in questo difficile periodo. Cultura che è una fonte inesauribile di piacere e bellezza. A questo proposito la Madonna con Bambino di Rubens accoglierà idealmente l’ospite del museo, che è invitato poi a proseguire il suo personale viaggio nell’arte visitando la mostra in corso ALBERTO GIACOMETTI (1901-1966) grafica al confine fra arte e pensiero, nelle sale del m.a.x.museo fino al 10 gennaio 2021. 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Mostre e fiere