148933
Image 0 - Degustazione di rarità estive con Meret Bissegger
Image 1 - Degustazione di rarità estive con Meret Bissegger
Image 2 - Degustazione di rarità estive con Meret Bissegger
12.08.2021

Degustazione di rarità estive con Meret Bissegger

Chi ha un orto lo sa … l’estate è un gran crescere di piante e ortaggi! E se fra questi ci fosse anche qualche rarità? Per esempio un “fagiolo stringa” o delle “coste rosse”? Nell’orto del centro ProSpecieRara di San Pietro di Stabio vengono coltivate ogni anno varietà di ortaggi rari di cui in parte si riproduce anche la semenza.

Per scoprire la diversità rara, ProSpecieRara vi invita alla visita del suo centro di San Pietro seguita dalla degustazione di rarità estive curata da Meret Bissegger. Cuoca della cucina naturale e dotata di una grande creatività culinaria, Meret Bissegger sa al meglio valorizzare ciò che dagli orti e dai campi stava scomparendo.

Durante la visita verrà spiegato perché alcune antiche varietà non rientrano più nei razionali parametri della produzione agricola moderna o come funziona la rete dei salvasemi che ogni anno riproducono semenza per garantire la conservazione di oltre 1'300 varietà di ortaggi. 

L’evento, dal costo di 15.- chf a persona e che gode di un sostegno del Comune di Stabio, avrà luogo presso il centro ProSpecieRara di San Pietro di Stabio. Iscrizione obbligatoria entro il 5 agosto allo 091 630 98 57 oppure masseria@prospecierara.ch (posti limitati).

Caratteristiche

  • APERTURA gio: 18:30
  • TIPOLOGIA Enogastronomia