Coro Calicantus in concerto a Muggio
Un grande ritorno in Valle di Muggio e nel Mendrisiotto per la gioia di tutti gli appassionati di musica!
Domenica 17 novembre 2024, dalle 16.15, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Muggio, il Coro Calicantus si esibirà con un concerto molto speciale e che vedrà l'esecuzione di opere di C.Fetsa, J.F Boleslasky, O.Gjeilo, G.Gershwin, I.Antognini, D.Forrest, Simon&Garfunkel e folklore internazionale.
Entrata a offerta libera. Il ricavato dell'evento andrà a sostegno dei restauri della Cappella “La Crotta” e dell'organo di Muggio.
Al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti nella sala parrocchiale (situata appena fuori dalla chiesa).
Come raggiungere la location dell'evento
In auto: proseguire fino al paese di Muggio. La chiesa può essere raggiunta dalla piazza situata vicina al cimitero (dove si trova un piccolo parcheggio per auto) oppure imboccando la strada che, dalle fontane, porta verso il nucleo (tempo indicativo: 5 minuti a piedi).
Avviso: i posteggi sono limitati a Muggio e nel vicino paese di Cabbio, incoraggiamo l'uso dei mezzi pubblici o del car sharing.
Con i mezzi pubblici: dalla stazione di Mendrisio prendere il 513 direzione Chiasso via Volta (orario: 14.02) fino a Morbio Superiore Posta. Proseguire poi il viaggio con il 515 direzione Muggio (orario: 14.14) fino alla fermata Muggio Paese. La chiesa si trova a 10 minuti circa dalla fermata del bus.
Per rientrare in stazione a Mendrisio, c'è la possibilità di prendere il 515 delle 17.23 oppure, per chi desidera fermarsi fino alla fine del concerto e partecipare all'aperitivo, quello delle 19.23.
Caratteristiche
- APERTURA dom: 16:15 - 17:30
- TIPOLOGIA Musica classica