
Concerto Circolo Mandolinistico Aurora Vacallo
Il Circolo mandolinistico Aurora di Vacallo diretto dal maestro Antonio Rezzonico è lieto di annunciare i prossimi due concerti in programma per:
- sabato 3 dicembre alle 20:30 presso la Chiesa San Simone di Vacallo
- giovedì 8 dicembre alle 17:00 presso la Chiesa parrocchiale San Michele di Brusino Arsizio
Il pezzo forte è senz’altro l’effervescente ouverture “Poeta e contadino” dell’austriaco Franz von Suppé e non mancano naturalmente i grandi nomi della musica classica, da Mascagni a Mozart passando anche dalle meravigliose colonne sonore dei film “Balla coi lupi” e “La Stangata”. Infine un’incursione nel repertorio popolare e nelle composizioni di autori di casa nostra.
L’orchestra sarà accompagnata quest’anno da due pianisti con esecuzioni a quattro mani: Simona Russo con studi al conservatorio Antonio Vivaldi di Novara e all’Accademia musicale di Imola, vincitrice di numerosi concorsi e riconoscimenti anche compositivi e Fulvio Rosa diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como e la cui passione per la musica lo ha portato ad aprire e dirigere diverse scuole di musica, tra le quali “Le officine musicali” di Morbio Inferiore e di Melide.
Ma c’è dell’altro. Un delizioso intermezzo per chitarra e mandolino solisti sarà eseguito dal duo Silvia Cici? e Redi Lamçja, diplomati al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e facenti parte del Circolo Aurora.
Caratteristiche
- APERTURA sab: 20:30
- TIPOLOGIA Musica