148326
Image 0 - Celebrazione del 1° agosto
01.08.2020

Celebrazione del 1° agosto

Anche quest’anno la Città di Mendrisio invita la popolazione a un momento celebrativo della festa nazionale svizzera, una tradizione che riporta tutti noi alle origini, alla forza di volontà e alle risorse che le persone, unite, sanno mettere in campo per realizzare progetti e desideri.

 

Il legame, la vicinanza e la solidarietà delle persone, talvolta sottintese, riprendono vigore e si riscoprono preziose, fondamentali soprattutto in periodi di particolare difficoltà come quello che stiamo vivendo oggi.

 

Come di consueto, la serata avrà inizio con il ritrovo delle rappresentanze delle autorità. Seguirà l’orazione commemorativa del Signor Avv. Maurizio Agustoni, deputato in Gran Consiglio e l’intrattenimento musicale a cura della Civica filarmonica di Mendrisio.

La serata si svolgerà in Piazzale alla Valle, dove, terminata la parte ufficiale, sarà offerta gratuitamente la proiezione cinematografica di Heidi, film del 2015 diretto da Alain Gsponer e con la partecipazione del compianto Bruno Ganz.


Alfine di garantire la tutela della popolazione e la distanza sociale, l’evento si terrà a numero chiuso e unicamente previa riservazione sul sito mendrisiocinema.ch.

 

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 20:30
  • TIPOLOGIA Cinema , Feste popolari , Musica , Ritrovi