149050
Image 0 - C’era una volta la Pangea
Dal
al

C’era una volta la Pangea

+41 è un’associazione culturale che nasce in Ticino dalla volontà di promuovere e diffondere la cultura e l’arte contemporanea tra il Ticino e le diverse regioni linguistiche della Svizzera. Attraverso l’organizzazione di mostre ed eventi artistici, +41 si pone come obiettivo quello di creare nuove sinergie tra gli addetti che operano in ambito artistico-culturale, promuovendo i giovani artisti svizzeri e intensificando i legami tra gli specialisti del settore.

Il primo progetto espositivo organizzato da +41 è C’era una volta la Pangea, mostra che prende ispirazione dall’immagine metaforica del supercontinente, simbolo di un significato più profondo di unione e coesione.

Prendono parte all’esposzione: Kevin Banto, giovane artista svizzero francese; Ronja Römmelt artista pluridisciplinare svizzero tedesca; Massimiliano Rossetto, artista visuale ticinese e Vera Trachsel artista plastica ticinese, ma di adozione svizzero tedesca. Le opere dei quattro artisti e artiste andranno a dialogare con un importante luogo per il territorio del Mendrisiotto, la Torre dei Forni dell’ex cementificio Saceba, alle pendici del Parco delle Gole della Breggia a Morbio Inferiore.

Caratteristiche

  • APERTURA ven... dom: 13:00 - 18:00
  • TIPOLOGIA Mostre e fiere