147414
Image 0 - Atelier fotografico
Image 1 - Atelier fotografico
Image 2 - Atelier fotografico
Image 3 - Atelier fotografico
Dal
al

Atelier fotografico "Sun Prints Lab"

Con la bella stagione, il Museo si apre agli atelier estivi, all’insegna dell’incontro tra le persone, fra le arti e con la natura, evocata nelle opere dell’allestimento «In-flore-scientia» e dal Parco rigoglioso. In programma, un gustoso incontro multiculturale, la riscoperta di un’antica tecnica fotografica.

 

La fotografa Noris Lazzarini, già protagonista al Museo con le sue camere stenopeiche, invita a realizzare stampe a contatto di fiori e foglie utilizzando un’antica tecnica fotografica, la cianotipia. Un atelier non solo per appassionati di fotografia, ma anche per chi ama la natura e per i curiosi di tutte le età.

 

Nell’atelier (aperto a tutti, anche per un solo giorno), si realizzeranno stampe a contatto di fiori e foglie grazie alla luce solare. Le immagini verranno infine raccolte in piccoli volumi, pezzi unici, catalogo della natura in azione. Non è necessaria alcuna competenza fotografica. Un atelier ideale per appassionati di fotografia e di natura di tutte le età, che può essere condiviso da componenti della stessa famiglia (nonni e nipoti, genitori e figli) per un’occasione d’incontro e di conoscenza inter-generazionale.

 

Costo per partecipante per i 3 giorni CHF 60.- / ridotti 50.- (studenti / apprendisti, AVS/AI, o membri della stessa famiglia); + pranzo al sacco; è possibile partecipare anche un solo giorno (CHF 20.- / ridotto 15 .-)

 

Per informazioni e iscrizioni: museo.vela@bak.admin.ch, 058 481 30 40

Caratteristiche

  • APERTURA lun... mer: 10.00 - 12.00 / 13.30 - 17.00
  • TIPOLOGIA Mostre e fiere