148069
Image 0 - ANNULLATO: Heritage, Tourism and Hospitality, International Conference 2020
Dal
al

ANNULLATO: Heritage, Tourism and Hospitality, International Conference 2020

Il patrimonio vivente e il turismo sostenibile. Patrimonio, Turismo e Ospitalità, Conferenza Internazionale.

 

La 4a Conferenza Internazionale del Patrimonio, Turismo e Ospitalità, si terrà dal 6 all'8 aprile 2020 a Mendrisio e dintorni.

La conferenza offrirà un programma versatile che include seminari pre-conferenza, conferenze, poster sessions, workshop, presentazioni focalizzate sulla ricerca e sulla destinazione e sull'industria, 'Sessioni speciali sulla localizzazione', e opportunità di networking e godere della gastronomia locale.

 

La Heritage, Tourism and Hospitality, 4a Conferenza Internazionale, riunirà nuovamente ricercatori, professionisti e politici per discutere del tema principale: Come riuscire ad attrarre i turisti e allo stesso tempo coinvolgere tutti i soggetti interessati nel contribuire alla conservazione del patrimonio naturale e culturale?

 

HTHIC2020 è organizzato dalla Cattedra UNESCO in ICT per sviluppare e promuovere il turismo sostenibile nei siti del patrimonio mondiale dell'USI - Università della Svizzera italiana (Lugano, Svizzera) e dalla società di consulenza Elgin & Co. (Paesi Bassi) in collaborazione con la rete UNESCO-UNITWIN "Cultura, turismo e sviluppo" e con il patrocinio della Commissione svizzera per l'UNESCO.

 

Il convegno si svilupperà attorno al tema "Patrimonio vivente e turismo sostenibile" con Mendrisio come affascinante esempio di patrimonio "vivente" tangibile e intangibile.


Le sedi della conferenza
Oratori&Presentatori