151516
Image 0 - Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”
Image 1 - Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”
Image 2 - Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”
Image 3 - Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”
Image 4 - Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”
Image 5 - Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”
Image 6 - Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”

Bici-Teatro, sulle tracce de “Il ladro di ragazze”

Ispirato al libro di Carlo Silini “Il ladro di ragazze”, Mendrisiotto Turismo e PubliBike, hanno il piacere di presentare il primo Bici-Teatro del Ticino. Una passeggiata teatrale unica nel suo genere.

In sella a una e-bike PubliBike e accompagnati da una guida, i partecipanti potranno scoprire i luoghi dal sapore seicentesco che caratterizzano l’ambiente del Mendrisiotto descritto nel romanzo, e incontrare alcuni personaggi narrati nel libro che vissero in quell’epoca e in quei luoghi.

Quest’esperienza teatrale itinerante, che vuole risultare coinvolgente e trasmettere nuove emozioni, permette anche di ripensare a un’epoca ormai molto lontana.

Punto di partenza: Piazzale, Via Segoma 16, 6850 Capolago

Come arrivare: Il punto di partenza è facilmente raggiungibile con il treno. La stazione ferroviaria di Capolago-Riva San Vitale si trova a soltanto 350 metri di distanza. In alternativa si può giungere in auto, a disposizione spazi per parcheggiare

Date previste: 17 giugno / 1° luglio / 29 luglio / 26 agosto / 9 settembre / 23 settembre 2023

Orario di partenza: 17:00 (la cena è prevista alle ore 20.00 ca)

Numero partecipanti: min. 12 - max. 30 persone

Distanza totale percorsa: 9 km (pedalata a tappe di 5-15 minuti)

Durata: 5 ore circa (cena inclusa)

Difficoltà: facile

Incluso: e-bike PubliBike, guida, cena (stinco di maiale, patate e una bibita analcolica, è disponibile una variante vegetariana)

Cosa portare: vestiti comodi, scarpe sportive, bottiglia d'acqua. In Svizzera, indossare il casco non è obbligatorio per le bici e le bici con pedalata assistita con velocità inferiore ai 25 km/h. Tuttavia, vi consigliamo di indossare comunque il casco per spostamenti in tutta sicurezza

Lingua: italiano

Prezzo: CHF 85.- per persona
La partecipazione è consentita unicamente a maggiorenni

Modalità di pagamento: effettuare il versamento entro 5gg dalla conferma di iscrizione

Ente Turistico del Mendrisiotto
Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio
IBAN CH18 8080 8004 9939 2808 9
Ref. Bici-Teatro + data del tour + nome del partecipante

Prenotazione: Tramite formulario online. La prenotazione è gradita entro una settimana dall'evento

PubliBike: scaricare l'applicazione PubliBike disponibile negli App Store per IOS e Android (serve il download di questa applicazione per poter sbloccare la bicicletta). Inserire i dati richiesti e una carta di credito, a unico scopo di garanzia. Non verrà addebito nessun costo supplementare a quanto già pagato

In caso di maltempo purtroppo il tour verrà annullato. Verrai avvisato il giorno prima dell'evento entro le ore 12:00 (via e-mail) e rimborsato al più presto.

Testi liberamente tratti dal romanzo di Carlo Silini “Il ladro di ragazze” – © Gabriele Capelli Editore – www.gabrielecapellieditore.com

Esperienza teatrale realizzata con il contributo di Marco Della Bruna per la scrittura dei testi e di Davide Gagliardi (Teatro Lunaparco) per la messa in scena teatrale. Costumi di Deborah Erin Parini, Atelier Asüro.

Caratteristiche

  • ORARI Sabato: 17:00 - 22:00