MANIFESTAZIONI
Mangialonga
Una passeggiata enogastronomica alla scoperta di luoghi e di sapori che assumono valori diversi perché assaporati in occasione di una manifestazione che vuole proporsi come l’occasione per gustare il Monte San Giorgio, in modo diverso.
Mondiali di ciclismo su strada 2009
La morfologia del territorio ha garantito agli atleti la certezza di misurarsi su tracciati impegnativi e tecnicamente validi, e al pubblico di godere delle bellezze paesaggistiche della regione.
Processioni storiche di Mendrisio
Le processioni storiche del Giovedì e Venerdì Santo di Mendrisio sono indubbiamente le più caratteristiche e folcloristiche della Svizzera e offrono due spettacoli ineguagliabili di bellezza e di arte.
Palio degli asini
Al Palio partecipano i cinque quartieri della cittadina, ai cui rappresentanti è affidato il compito di cavalcare l'asino e di condurlo al traguardo. Il Palio di Mendrisio è stato inaugurato nel 1983.
Sagra dell'uva
Le vie del borgo si animano a festa e le corti all'interno del nucleo storico diventano suggestivi ritrovi. In questi grotti rallegrati da bandelle si possono gustare deliziosi piatti nostrani e sorseggiare del buon vino.
Sagra della Castagna
Ogni anno, a metà ottobre, e sempre in un comune diverso della Valle di Muggio, si tiene la Sagra della Castagna. Un unico prodotto, in tutte le sue variazioni, è il tema di questa festa: la castagna, che in questi ultimi tempi viene riscoperto.
Fiera di San Martino
Numerose bancarelle propongono, attorno alla chiesetta di San Martino, alimentari, abbigliamento, giocattoli e prodotti d'artigianato. Numerosi capannoni e tendine offrono anche eno-gatronomia, e i bambini potranno divertirsi sulle varie giostre.


METEO
WED, 24° THU, 24° FRI, 25°