TEMPO LIBERO
    |  1/1

Libertà nel territorio.

Il Mendrisiotto è da sempre una regione prediletta dagli amanti degli sport all’aria aperta: è l’ideale non solo per bucoliche passeggiate, per escursioni in bicicletta o in mountain bike, ma anche per vivere forti emozioni con il parapendio o meritato relax nelle acque del lago.

Ma a farla da padrone è il ciclismo: molte le competizioni a carattere locale, nazionale ed internazionale che negli anni hanno visto protagonista le strade della regione, come molti sono i professionisti e gli appassionati che qui hanno iniziato la loro carriera.

Le due ruote e il paesaggio del Mendrisiotto e dell’Insubria italo-svizzera sono un connubio perfetto che risponde al bisogno di libertà e al piacere di scoprire un territorio senza fretta, in ogni stagione, godendo in estate del verde brillante dei boschi o dei caldi colori ocra della campagna invernale. La scelta di organizzare i Campionati mondiali di ciclismo nel 2009 proprio in questa regione ne è la prova.

Godere del tempo libero non significa solo praticare sport di ogni genere ma pure immergersi nel piacere del dolce far niente, perdersi fra le note del sacro e del profano, cogliere il sorriso di un bimbo davanti alle tradizioni in una sagra settembrina, o appassionarsi per affreschi e pietre antiche, o per un coppo sull’acciottolato.



METEO
MA, 21° ME, 24° GIO, 27°
OFFERTE SPECIALI
Le nostre proposte

Per stuzzicare la curiosità e per suggerire come sviluppare un soggiorno nella regione, Mendrisiotto Turismo ed i suoi partner propongono alcuni spunti. 

Cercando di confezionare delle offerte con contenuti interessanti e di quindi riuscire a stimolare l’interesse per la regione, vi proponiamo di verificarle, sperando riescano a solleticare la vostra curiosità!