SCOPRI LA REGIONE
    |  1/1

Tra i segni della storia.

Un soggiorno nel Mendrisiotto e Basso Ceresio diventa subito un viaggio romantico e spettacolare immerso in un paesaggio dalla bellezza struggente, non più alpino ma non ancora toscano, alla scoperta del Ticino delle radici. Paese per paese, tra montagne, colline e lago la regione più meridionale della Svizzera è una terra ospitale e tutta da scoprire: dalla serenità del lago ai dolci declivi collinari punteggiati di ulivi, dalle pianure industriose ai filari di vigneti.

Terra ricca di contrasti, il Mendrisiotto offre momenti unici in qualsiasi stagione: in primavera quando la verde serenità dei prati della Valle di Muggio si tinge del bianco dei narcisi; d'estate quando l’unico refrigerio è sotto le pergole di osterie e grotti o in riva al lago; d'autunno quando il paesaggio si tinge di colori caldi e Mendrisio accoglie sagre dell’uva e fiere del bestiame; e in inverno, spesso molto mite, quando dalle vette dei Monti Generoso e San Giorgio si scopre l’infinito: il panorama mozzafiato delle Alpi innevate e della Pianura Padana, giù fino a Milano e agli Appennini. E uno dei modi migliori per apprezzare questa terra è entrare nei musei e nelle chiese dove Storia e cultura dialogano.

 

Oasi di silenzio a pochi passi da uno dei principali assi di transito europei.

 

 



METEO
SA, 16° DO, 14° LU, 15°
OFFERTE SPECIALI
Le nostre proposte

Per stuzzicare la curiosità e per suggerire come sviluppare un soggiorno nella regione, Mendrisiotto Turismo ed i suoi partner propongono alcuni spunti. 

Cercando di confezionare delle offerte con contenuti interessanti e di quindi riuscire a stimolare l’interesse per la regione, vi proponiamo di verificarle, sperando riescano a solleticare la vostra curiosità!